Staff ristorante di classe a Milano
Un team di professionisti al servizio dell’eccellenza
L’Alchimia è il risultato dell’incontro tra esperienze di alto livello e una visione condivisa dell’ospitalità. Il nostro staff è composto da professionisti che hanno maturato competenze in ristoranti stellati e hotel di lusso, unendo passione, tecnica e attenzione al dettaglio per offrire un’esperienza gastronomica unica a Milano.

Alberto Tasinato
Co-Founder e Direttore di Sala
Con un curriculum che include ruoli di rilievo in ristoranti come il Trussardi alla Scala e il Seta del Mandarin Oriental di Milano, Alberto Tasinato ha portato la sua visione dell’ospitalità a L’Alchimia. La sua esperienza come Assistant Restaurant Manager al Pellicano Relais & Châteaux di Porto Ercole e come F&B Manager al Seta, dove il servizio di sala è stato premiato come il migliore d’Italia dalla Guida Ristoranti dell’Espresso, testimonia la sua dedizione all’eccellenza. Alberto guida il team con passione, garantendo un’accoglienza calda e professionale.


Giuseppe Postorino
Executive Chef
Dopo aver guidato la cucina del ristorante Da Noi In del prestigioso hotel Magna Pars L’Hotel à Parfum di Milano, Giuseppe Postorino porta a L’Alchimia la sua creatività e il suo pragmatismo. La sua cucina d’autore valorizza la tradizione italiana con tocchi contemporanei, utilizzando materie prime di alta qualità per creare piatti che sorprendono e deliziano.
Andrea Sestagalli
Head sommelier
Nato a Milano, città che ama e che l’ha formato.
Fin da giovane, ha respirato l’aria del settore enogastronomico grazie ai genitori, il papà ha lavorato come maître in un albergo di Milano, e sua mamma è insegnante di cucina all’alberghiero. Dopo aver studiato presso un liceo linguistico a Milano, decide di approfondire le conoscenze nel settore del turismo e dell’enogastronomia, frequentando un corso di due anni come manager dell’enoturismo italiano presso l’Accademia Symposium in Franciacorta.
L’Alchimia lo accoglie come Chef de Rang, ma grazie alla sua passione per il vino, diventa il nostro Head Sommelier.

